La Lega di Matteo Salvini ha presentato la proposta di un bonus di 150 euro per l’acquisto di nuovi elettrodomestici consentendo un risparmio energetico. L’agevolazione deve essere approvata dal Parlamento
Gli elettrodomestici rappresentano una fetta importante dei consumi domestici. L’aumento del prezzo dell’energia elettrica ha imposto a tutti di evitare sprechi privilegiando elettrodomestici in grado di avere un minor impatto possibile sui consumi. La Lega ha presentato una proposta da inserire nella legge di Bilancio un bonus da 150 euro per gli elettrodomestici come frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici. Chi intende acquistarne può usufruire dell’ agevolazione rottamando e uno vecchio di 10 anni.
Ad oggi lavatrici, frigoriferi e lavastoviglie rappresentano il 40% dei consumi in bolletta. Parliamo di elettrodomestici indispensabili per ogni nucleo familiare. Se approvata dal Parlamento, questa agevolazione della Lega prevederebbe uno sconto del 25% sul prezzo d’acquisto di un prodotto dotato della nuova etichetta energetica fino a un importo massimo di 150 euro. I nuovi elettrodomestici dovranno chiaramente essere lavatrici lavasciuga di classe A, lavastoviglie di classe C o superiore e frigoriferi e congelatori di classe D o superiore.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…