Torna a salire il prezzo dei carburanti dopo più di due mesi: tutti i dati stilati nel dettaglio
A breve i listini dei prezzi dei carburanti torneranno a salire. Per la prima volta dagli inizi di agosto sono aumentati nuovamente i costi alla pompa, anche se restano in calo le medie nazionali dei prezzi applicati al distributore, dal momento che i costi risentono ancora degli ultimi ribassi registrati a inizio settimana. Secondo Staffetta Quotidiana ci aspetta un cambiamento di tendenza.
“Sembra destinata ad interrompersi la fase ribassista dei prezzi dei carburanti alla pompa che dura ininterrottamente da inizio settembre”.
Fine della tregua, ora i carburanti tornano a salire
Proprio secondo le previsioni di Staffetta Quotidiana infatti, stamattina Tamoil ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati alla benzina e di due centesimi quelli del gasolio.
Carburanti, tutti i prezzi medi
Se si vanno ad analizzare i prezzi comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo Economico, si ricavano dei dati importanti. La benzina al self service è data a 1,644 euro al litro. Il diesel al self service invece viene venduto a 1,747 euro al litro. Per quanto riguarda il servito, abbiamo la benzina a 1,792 euro/litro e il diesel a 1,892 euro/litro.
Il Gnl è a 3,218 euro/kg mentre il metano servito è a 3,047 euro/kg (+1 millesimo). Sulle autostrade invece il prezzo della benzina self service è 1,749 euro al litro, mentre il servito sta a 2,016.