Sapevi che è possibile acquistare casa su una crociera e viverci? Ecco cosa serve per farlo e quanto costa davvero
Italiani popolo di santi, artisti e…navigatori. Non è un caso che durante i periodi estivi la maggior parte dei cittadini amino rilassarsi sulle rive del mare e, per chi se lo può permettere, magari sull’ondeggiare di una barca.
Tra le attrazioni più gettonate (non sempre durante l’estate) vi è sicuramente quella della crociera. Un viaggio di una settimana o più a bordo di una vera e propria città galleggiante. Sono in molti a restare ammaliati da questa magnifica esperienza. Ma sapevi che è possibile acquistare casa su una crociera e viverci? Ecco quanto costa.
Se ami il mare e ti piace viaggiare tra le onde dell’oceano, sappi che c’è la possibilità di acquistare una casa su una nave da crociera e viverci. Si tratta di un’esperienza unica che in molti vorrebbero vivere e da qualche anno le compagnie di viaggio in mare permettono anche questa possibilità.
A lanciare il progetto è stata Storylines, con la sua nuova nave MV Narrative, progettata da Alister Punton e Shannon Lee. L’intenzione è appunto quella di permettere un’esperienza incredibilmente diversa grazie alle 547 residenze di lusso messe a disposizione dalla compagnia.
Le strutture potranno usufruire davvero di ogni servizio che mette a disposizione una normale città. Sarà presente, infatti, una biblioteca con oltre 10mila libri, un cinema, una galleria d’arte e una pista da bowling. Verrà inoltre dato largo spazio a chi ama fare sport: presenti quindi palestre, una sala di yoga e una pista da ballo.
Ma non è finita. Una vera città, senza l’istruzione, non può essere considerata tale. Dunque, sulla MV Narrative sarà presente la prima scuola itinerante al mondo. I bambini, quindi, potranno seguire la normale educazione scolastica. Ci sarà anche una clinica medica, un ospedale e una piattaforma di atterraggio in elicottero.
Ma quanto costa davvero acquistare una casa su una nave da crociera? Ovviamente, parliamo di prezzi non accessibili a chiunque. Le residenze hanno una dimensione che va dai 70 ai 600mq e possiedono tutti balconi e arredamenti personalizzabili. Ma per quanto riguarda il prezzo? Il costo varia da 1 a 8 milioni di dollari, ma è possibile affittare alcuni appartamenti per un prezzo che si aggira attorno ai 647mila dollari per due anni.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…