Bollette%2C+cos%C3%AC+Ikea+ha+trovato+il+modo+per+farti+risparmiare+energia
missionerisparmioit
/2022/09/16/bollette-cosi-ikea-ha-trovato-il-modo-per-farti-risparmiare-energia/amp/
News

Bollette, così Ikea ha trovato il modo per farti risparmiare energia

Published by
Bruno Galvan

Caro bollette: Ikea lancia il suo kit per risparmiare

Le bollette di luce e gas sono diventate il terrore di aziende e famiglie. Come era già noto da tempo, da settembre sarebbero scattati corposi aumenti per il costo della materia prima. Tale effetto sta avendo effetti disastrosi sull’economia del nostro Paese già impoverita dall’aumento del tasso d’inflazione che riduce di molto il potere d’acquisto delle famiglie. Quale è la soluzione per evitare stangate su luce e gas? Molti si stanno aprendo al mercato del fotovoltaico che permette non solo di abbattere almeno del 50% il costo della bolletta ma dà la possibilità anche di avere delle agevolazioni fiscali non di poco conto. La novità più interessante è il kit energia di Ikea.

IKEA

Cosa è kit energia Ikea?

Contro il caro bollette che sta mandando in crisi le famiglie italiane, il colosso svedese Ikea ha lanciato sul mercato un prodotto fotovoltaico molto semplice che consente di abbattere i costi delle bollette fin da subito. Il kit energia fotovoltaica di Ikea si chiama Solstrale e nasce dalla collaborazione del colosso svedese con il produttore Wolmann con cui ha realizzato diverse soluzioni fotovoltaiche su misura ogni casa e fabbisogno energetico. Questo sistema permette dunque di affidarsi ad una fonte rinnovabile staccandosi definitivamente dal mercato dell’energia sempre più caro.

Come acquistare kit energia Ikea?

Il primo passo per acquistare kit energia fotovoltaica di Ikea è quello di recarsi negli store più vicini alla vostra zona di residenza. In primis bisognerà fare un preventivo per verificare la fattibilità del fotovoltaico sulla vostra abitazione calcolando anche i consumi medi per capire se realmente conviene o meno questa spesa anche in chiave futura.  Successivamente verrà fatta una perizia a casa per scegliere successivamente anche la tipologia di pannelli fotovoltaici da installare. Tale perizia costa 199 euro e non è rimborsabile.

Il kit si differenza in un impianto basic, che comprende 9 pannelli, e un impianto plus, con 8 pannelli ma più performanti. La scelta varia in base alle esigenze familiare e al costo che parte rispettivamente dai 2.495 Euro e dai 2.980 Euro. I pannelli vanno poi abbinati ad un sistema di accumulo e inverter che Ikea consiglierà. Tutti i prodotti Wolmann sono inoltre garantiti 5 anni per l’installazione, 10 anni per i pannelli e 25 anni sul rendimento.

 

 

 

 

Recent Posts

Pensioni, come calcolare i prossimi aumenti

Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…

1 anno ago

Rottamazione fiscale, attenzione al modulo da usare

Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…

1 anno ago

Passaporti, come devi sapere quest’anno prima di partire per le vacanze

Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…

1 anno ago

Pensioni d’invalidità, a luglio c’è l’aumento

Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…

1 anno ago

L’inflazione continua a far danni: cosa accade alle Pensioni

L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…

1 anno ago

Scadenza fiscale del 30 giugno: a chi interessa e perché è importante

La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…

1 anno ago