In tempi di crisi, il risparmio diventa una necessità piuttosto che un’abitudine. I consumatori hanno stilato una classifica di quali sono i supermercati e discount più economici d’Italia, in cui fare la spesa potrà far pesare meno il tasso elevatissimo dell’inflazione.
I supermercati sono il luogo dove più spesso, durante l’arco della settimana, ci rechiamo per acquistare ciò di cui abbiamo bisogno per vivere. Non tutti i negozi sono uguali, in termini di prezzi, prodotti offerti, organizzazione, ecc.
I consumatori, infatti, scelgono il negozio in cui fare la spesa in base alle loro esigenze, ma anche rispettando determinate preferenze.
In questo articolo vi mostriamo quali sono i migliori Discount e supermercati secondo i consumatori italiani. Ogni famiglia, spende in media circa 200€ al mese per fare la spesa. Questa comprende, quindi, l’acquisto di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale e della casa. I supermercati, dunque, sono una parte molto importante della nostra quotidianità ed economia. Ma quali sono le preferenze degli italiani?
Secondo un’inchiesta realizzata dall’associazione Altroconsumo, si è stilata una classifica in base alle risposte dei consumatori, arrivate tramite un questionario. Ecco quindi quali sono i migliori supermercati e discount secondo gli italiani. L’associazione a tutela dei consumatori, Altroconsumo, ha diviso i vari store in quattro categorie:
Nella categoria iper e supermercati, è l’Esselunga a primeggiare, ottenendo ben 81 punti. Al secondo posto troviamo Ipercoop/Coop&Coop, con 80 punti, mentre sul terzo gradino del podio si piazza Coop (78 punti).
Per la categoria “Catene di distribuzione locali”, a vincere è stata Pewex, di Roma, a pari merito con Cadoro (Veneto). Mentre per i discount, il primo posto è andato a Aldi, che si è piazzato davanti a Eurospin e Prix. Nella categoria degli Store online, invece, il vincitore è stato Iperal, al secondo posto Unes e al terzo Alì. Come abbiamo detto prima, i consumatori italiani scelgono dove recarsi a fare la spesa in base alle loro esigenze e preferenze. Ma quali sono i criteri principali per cui un consumatore sceglie uno store rispetto ad un altro? Il criterio principale è quello della comodità (per circa il 35%), a seguire vi è il risparmio (21%).
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…