Con il rialzo dei prezzi di luce e gas inevitabilmente sono molte le persone che si chiedono come valutare correttamente le offerte e cambiare operatore, risparmiando sui costi.
La crisi energetica in atto ha condotto ad un aumento spropositato dei prezzi relativi alle materie energetiche. La conseguenza è che le bollette di luce e gas sono sempre più alte e per questo in molti si chiedono come valutare correttamente le offerte e cambiare operatore, riuscendo a risparmiare anche molti soldi.
Diverse associazioni di consumatori hanno voluto mettere in guardia riguardo al fatto che, con l’arrivo dell’autunno, si assisterà ad un ulteriore aumento del costo delle bollette per cui per evitare di sostenere spese oltre il limite del possibile è necessario capire come deve essere valutata una buona offerta luce e gas.
La decisione difatti deve essere assunta dopo aver tenuto conto di alcuni aspetti. Tanto per cominciare, il primo consiglio è quello di dividere le varie promozioni in due categorie, quelle a prezzo fisso e quelle a prezzo variabile. Oltre a ciò, in presenza di alcuni elementi, si può considerare di aver optato per una buona scelta. Tra questi, in particolare, rientra la possibilità di procedere al pagamento della bolletta tramite conto corrente nonché di ricevere la bolletta per via telematica, anziché cartacea.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…