Nuovo libretto di risparmio, cosa ti offrono le Poste questa volta

Sono state lanciate nuove proposte di finanziamento piuttosto convenienti. Ecco il nuovo libretto risparmio che offre Poste Italiane

L’italiani sono un popolo di risparmiatori e mai, come in questo momento difficile, mettere da parte dei soldi con l’intento di “farli crescere” è utile per il proprio futuro. Sarà anche per questo che Poste Italiane ha voluto fare una nuova offerta e lanciare una proposta di finanziamento piuttosto conveniente.

(informazione.it)

Giorni fa, infatti, l’azienda di servizi postali, bancari e finanziari, ha lanciato la proposta di un nuovo libretto di risparmio. Si tratta dell’offerta Supersmart con interessi fino all’1,25%. In questo articolo vogliamo mostrarti come fare per ottenere questo libretto di risparmio ed usufruire dell’offerta.

Ecco l’offerta Supersmart del nuovo lbretto di risparmio di Poste Italiane

Il libretto di risparmio, o deposito di risparmio, è uno strumento utile a depositare il proprio denaro presso una banca che a sua volta si impegna a restituirlo quando viene richiesto. Si tratta di un documento sul quale vengono registrate tutte le operazioni, come versamenti e prelievi e vengono utilizzati nella maggior parte dei casi per i minori, in modo da far crescere il denaro nel tempo.

Oggi Poste Italiane ha lanciato una nuova proposta di libretto di risparmio: l’offerta Supersmart. La proposta offre un tasso di interesse più alto alla scadenza delle somme messe da parte. È possibile aprire un libretto Smart in qualsiasi momento. Le somme che verranno versate a partire dal 6 maggio e accreditate entro il 20 giugno 2022, saranno considerate nuova liquidità. Se, invece, si possiede già un libretto Smart, si potrà versare la nuova liquidità e accedere all’offerta lanciata da Poste.

(Ansa)

È possibile attivare l’offerta direttamente sul sito di Poste Italiane. Esistono due offerte Supersmart: la 180 giorni e la 150 giorni. Nel primo caso, il deposito dura, appunto, 180 giorni. Nell’arco di questo periodo verranno bloccati gli importi con un tasso di interesse annuo a scadenza dello 0,40%. Per quanto riguarda, invece, la 150giorni, è possibile accedervi solo per chi apporta una nuova liquidità. Il tasso di interesse annuo lordo offerto è dell’1,25%.

Ricordiamo che, per accedere alle nuove offerte riguardo i libretti di risparmio lanciate da Poste Italiane è possibile andare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda. In alternativa è possibile rivolgersi a qualsiasi ufficio postale o visitare l’app BancoPosta.

Gestione cookie