Manca poco tempo per richiedere i soldi dei contributi a fondo perduto per le perdite durante la pandemia. Hai tempo fino al 24 maggio per fare domanda.
La possibilità di richiedere i contributi a fondo perduto per le perdite alle attività commerciali causate dalla pandemia è stata attivata il 3 marzo 2022.
La misura prevista nel decreto Sostegni ter ha il fine di aiutare tutte quelle imprese che hanno subito delle perdite a causa delle chiusure durante la pandemia. Si tratta soprattutto di quelle imprese, in particolare commerciali, che hanno dovuto interrompere l’attività a causa delle restrizioni. Rientrano nella possibilità di chi può richiedere i soldi del fondo perduto anche coloro che hanno semplicemente visto diminuire il proprio volume d’affari. Tuttavia il tempo sta per scadere.
La data ultima per poter inviare la domanda è infatti martedì 24 maggio. Se entro domani non avrete mandato la domanda, non potrete ricevere i soldi del contributo a fondo perduto. La domanda può essere fatta esclusivamente in via telematica, ma per essere accettata dovranno essere soddisfatti alcuni requisiti:
Per chi fa domanda per il contributo a fondo perduto, questo è calcolato applicando una percentuale pari alla differenza tra gli ammontare medio mensile dei ricavi al periodo d’imposta del 2021 e l’ammontare medio mensile dei medesimi ricavi riferiti al periodo d’imposta. La percentuale sarà pari a:
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…