5+mila+nuovi+prodotti+sugli+scaffali%2C+cos%C3%AC+la+coop+risponde+al+carovita
missionerisparmioit
/2022/05/21/5-mila-nuovi-prodotti-sugli-scaffali-cosi-la-coop-risponde-al-carovita/amp/
Risparmio

5 mila nuovi prodotti sugli scaffali, così la coop risponde al carovita

Published by
Massimiliano Ciancaglioni

La Coop dà via al progetto di svolta per raddoppiare il fatturato proponendo nuovi prodotti ai clienti: ecco quanto si risparmierà

Gli aumenti dei prezzi derivanti dal conflitto bellico e dal covid stanno portando gli italiani a cedere alle difficoltà economiche in questo periodo.

Per fortuna un’insegna come la Coop non è rimasta ferma a guardare, ma ha varato un’autentica rivoluzione dell’offerta del proprio prodotto a marchio. Così facendo ha cambiato totalmente il suo posizionamento sul mercato e i numeri lo stanno dimostrando. Questo marchio andava già bene prima e il fatturato è di circa 3 miliardi di euro, di cui il 40% della parte alimentare proviene da filiere a completa tracciabilità.

Coop, la svolta contro l’inflazione

Eppure adesso si prepara la svolta. A partire da questo maggio, nell’arco di due anni, arriveranno circa 5.000 nuovi prodotti, che andranno a rinnovare l’offerta addirittura del 50%. Si andranno a coprire pertanto quei segmenti di mercato che prima non frequentati ma si amplieranno anche le gamme già in essere. L’obiettivo di Coop è davvero ambizioso e consiste nel raddoppiare il fatturato nel giro di 4 anni, arrivando quindi a 6 miliardi.

Si è partiti con la linea dei “rossi” con cui l’azienda è passata da 22 a 40 referenze per pomodori e derivati. Intorno a giugno entreranno in assortimento i prodotti della prima colazione. Inevitabilmente, tutto ciò porterà a un aumento anche delle imprese fornitrici, andando a aggiungere circa 250 fornitori.

Marco Pedroni, presidente Coop e Italia e Annc-Coop ha spiegato: “E’ una partita decisiva quella che ci accingiamo a giocare. Un progetto preparato da tempo che pensavamo di attuare in una fase diversa da quella dell’iperinflazione e della guerra, ma crediamo che in una congiuntura economica così difficile i nostri soci e consumatori possano apprezzare quanto troveranno a scaffale perché il prodotto a marchio è davvero la migliore integrazione fra i valori di Coop e la convenienza. I prodotti permettono alle famiglie di risparmiare il 25-30% rispetto alla marca industriale”.

Recent Posts

Pensioni, come calcolare i prossimi aumenti

Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…

1 anno ago

Rottamazione fiscale, attenzione al modulo da usare

Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…

1 anno ago

Passaporti, come devi sapere quest’anno prima di partire per le vacanze

Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…

1 anno ago

Pensioni d’invalidità, a luglio c’è l’aumento

Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…

1 anno ago

L’inflazione continua a far danni: cosa accade alle Pensioni

L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…

1 anno ago

Scadenza fiscale del 30 giugno: a chi interessa e perché è importante

La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…

1 anno ago