Pensioni giugno, quando puoi andare a prendere i tuoi soldi in posta

Ecco quali saranno tutte le date di pagamento relative alle pensioni per il mese di giugno 2022 per coloro che ritirano l’assegno in Posta

È disponibile il calendario per i pensionati che potranno accedere all’assegno pensionistico durante il mese di giugno 2022. Coloro che intendono ritirare gli importi direttamente presso gli uffici postali dovranno necessariamente rispettare la turnazione alfabetica pubblicata da Poste Italiane per il mese in corso.

(ANSA/GIUSEPPE LAMI)

Non sarà lo stesso giorno per tutti quello dedicato al ritiro dell’assegno pensionistico per quanto riguarda il mese di giugno. Coloro che decidono di recarsi direttamente in Posta, infatti, dovranno rispettare un preciso calendario stabilito in ordine di nomenclatura. Ecco, quindi, tutte le date disponibili.

Pensioni, ecco il calendario di giugno

Anche per il mese di giugno, il pagamento degli assegni pensionistici sarà scaglionato per permettere a tutti di ritirare gli importi direttamente presso gli uffici postali di tutto il territorio italiano. Per ritirare la pensione in contanti, infatti, si dovrà seguire una turnazione alfabetica.

Potranno accedere allo scaglionamento dei pagamenti della pensione solo chi non ha un conto corrente postale o bancario e ha deciso di ritirare l’assegno pensionistico direttamente in contanti, ovviamente presso gli uffici di Poste Italiane.

Sarà possibile ritirare gli importi già a partire dal 1° giugno 2022. Per evitare assembramenti e code, Poste Italiane ha diffuso il calendario di turnazione alfabetica per il ritiro delle pensioni. Nel comunicato si specifica la “necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti”.

(ANSA/POSTE ITALIANE / 111/CAGLIARI)

Dunque, coloro che intendono ritirare la propria pensione relativa al mese di giugno 2022 presso gli sportelli di Poste Italiane dovrà recarsi negli uffici solo nei giorni indicati dal calendario. Le date interessate alla turnazione alfabetica per quanto riguarda il ritiro dell’assegno pensionistico sono le seguenti:

  • Dalla lettera A alla lettera B: 1° giugno 2022;
  • Dalla lettera C alla lettera D: 3 giugno 2022;
  • Dalla lettera E alla lettera K: 4 giugno 2022;
  • Dalla lettera L alla lettera O: 5 giugno 2022;
  • Dalla lettera P alla lettera R: 6 giugno 2022;
  • Dalla lettera S alla lettera Z: 7 giugno 2022.

Poste italiane specifica, inoltre, che terrà conto del fatto che il 2 giugno è festa nazionale, pertanto gli uffici resteranno chiusi e la turnazione proseguirà il giorno seguente.

Gestione cookie