Il prosciutto cotto è un prodotto che spesso si trova nelle nostre tavole e nei nostri panini. In un momento difficile per le spese, Altroconsumo ha stilato una classifica per i consumatori per sceglierlo adeguatamente.
Non sempre un prodotto definito “migliore” secondo i test risulta effettivamente il migliore sul mercato. Un prodotto, come in questo caso il prosciutto cotto, può essere molto buono e aver superato egregiamente tutti i test, ma quando si va a guardare il prezzo il gioco potrebbe non valere la candela. Altroconsumo, l’associazione dei consumatori, ha testato e analizzato 18 diversi marchi di prosciutto cotto per stilare una classifica di quelli che sono, attualmente, i migliori sul mercato. La classifica su basa sia sulla qualità del prodotto, sia dal suo prezzo di distrubuzione. In questo modo i consumatori potranno essere meglio indirizzato verso il “miglior acquisto”.
La classifica realizzata da Altroconsumo prende in considerazione la qualità del prodotto, sia al livello salutare che organolettico, la qualità dei suoi ingradienti, ma anche il prezzo sul mercato. Ad ognuno dei prodotti viene assegnato un punteggio da 0 a 100 per riconoscerne il grado di qualità. Ci si concentra sui prosciutti cotti che è possibile trovare nei maggiori supermercati. Ecco ora la classifica di Altroconsumo sul miglior prosciutto cotto di alta qualità italiano:
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…