Agenzia delle Entrate: come fare a prenotare un appuntamento? Ecco tutte le informazioni utili per riuscirci.
Chi necessita di recarsi presso l’Agenzia delle Entrate, che sia per assistenza catastale, fiscale, ipotecaria o semplicemente per presentare un reclamo dal 28 febbraio 2022 può usufruire di un ulteriore servizio. Si tratta di un avanzamento in ambito tecnologico non da poco e che è utile anche a fare fronte al periodo di pandemia che stiamo vivendo da due anni a questa parte.
L’Agenzia delle Entrate ha messo a punto un servizio di videochiamata, che si aggiunge a quelli fin ora presenti. In questo modo si velocizzeranno molte pratiche e anche il problema della fila agli sportelli potrà essere risolto. Scendiamo un po’ più nel dettaglio sul chi può prenotare, la funzionalità del nuovo metodo per fissare gli appuntamenti ed i servizi già esistenti (numero telefonico, app e sito).
Possono prenotare un appuntamento per delle pratiche o per un reclamo i:
Con il comunicato del 28 febbraio 2022 è stato reso noto il nuovo servizio che permette di fissare, con un funzionario, una videochiamata. Questa operazione si può fare sia dall’app, che online utilizzando il servizio di prenotazione. La richiesta si può mandare sia all’ufficio di rifermento, sia a quello che ha in carico la pratica. Ecco le tre ed uniche possibili opzioni dei cittadini divise per:
Per completezza è importante compilare la parte relativa ad i motivi dell’appuntamento. Sarà, poi, il funzionario a contattare, qualche giorno prima, l’interessato.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…