Pagamento delle pensioni di Aprile, cosa devi sapere

Pagamento delle pensioni di Aprile: ecco tutte le informazioni per conoscere come e quando verrano pagate.

Pagamenti delle pensioni di Aprile
Pagamenti delle pensioni di Aprile. Ecco tutte le news_20220228_missionerisparmio.it

Al momento, con il pagamento anticipato, le pensioni di marzo 2022 sono in corso di pagamento. Il calendario a turnazione alfabetica per cognome, di Poste Italiane partiva con il pagamento anticipato della pensione di marzo a partire dal 24 febbraio 2022 e terminerà martedì 1 marzo 2022. Ma cosa dire sulle pensioni del mese di Aprile? Come prima cosa, il fatto che non verrà prorogato lo stato di emergenza, che si concluderà il 31 marzo 2022, fa sorgere una domanda.

Cosa accadrà per il ritiro della pensione presso gli uffici postali? Bisogna cercare di capire se l’assegno INPS si continuerà a ritirare in base alla turnazione alfabetica o se le cose cambieranno. Vediamo nel dettaglio se il mese di Aprile potrebbe rappresentare, quindi, l’ultimo mese che vedrà il pagamento anticipato. Di seguito cercheremo di analizzare tutte le informazioni e gli aggiornamenti a riguardo.

Pagamento delle pensioni di Aprile: ecco quando verranno pagate. Notizie sul Calendario delle Poste

Pagamenti delle pensioni di Aprile
Cosa aspettarsi dalla fine dello stato di emergenza rispetto al discosro pensioni_20220228_missionerisparmio.it

Non venendo prorogato lo stato di emergenza relativo alla pandemia del Covid-19, il mese di Aprile potrebbe mettere fine al pagamento anticipato e con esso anche alla turnazione alfabetica per cognome. L’incognita non è il prossimo mese, ma Maggio. Ovviamente, tutto dipenderà anche dall’andamento dei contagi, quindi, non c’è nulla di certo ed ufficiale ancora.

Di certo non si può parlare di una fine della Pandemia, ecco che tutto risulta un punto interrogativo bello grosso perchè la fine dello stato di emergenza non vi coincide. Rispetto alle date per il Calendario ufficiale, del ritro dell’assegno previsto per il mese di Aprile presso le Poste, sappiamo che dovrebbe uscire nei prossimi giorni. Tutto avvera, ancora, come al solito.

Gestione cookie