Sposatevi e avrete duemila euro: come fare domanda

Bonus matrimonio: “Sposatevi nel Lazio”. Chi può richiederlo e come presentare la domanda? Ecco le informazioni per capire come ottenerlo!

Bonus matrimonio, sposatevi e avrete duemila euro
Bonus matrimonio, sposatevi e avrete duemila euro_20220228_missionerisparmio.it_

“Sposatevi nel Lazio”. La Regione lancia un appello ed offre duemila euro di rimborsi alle coppie che si sposano a Roma e in tutto il territorio del Lazio. Scopriamo chi può richiederlo e come fare domanda. Il bonus matrimonio avrà una valenza che va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022. Il principale scopo è quello di andare in soccorso a tutte le aziende del settore che sono state penalizzate dall’arrivo della pandemia. Una storia che va avanti da due anni, ormai.

L’intento è quello, appunto, di recuperare così da valorizzare le tante e bellissime location presenti su tutto il territorio laziale. Le coppie non dovranno far altro che fissare una data e scegliere la proposta che fa più al caso loro in base alla funzione civile o religiosa che sia. Cosa aspettate a dire “Sì, lo voglio!”. Il bando “Nel Lazio con amore” è aperto e sono stati stanziati per l’appunto 10 milioni di euro. Badate bene che il rimborso richiesto dai futuri sposi varrà solo sui servizi erogati da imprese del Lazio. 

Bonus matrimonio: sposatevi e avrete 2.000 euro. Tutto sulla domanda

Bonus matrimonio, sposatevi e avrete duemila euro
Come fare per ottenerlo? Ecco tutte le informazioni_20220228_missionerisparmio.it_

Potranno fare richiesta sia persone italiane, che straniere ed anche i risiedenti al di fuori del territorio laziale. L’importante, per questi ultimi, è che venga scelta una location o un’azienda che si trovi all’interno della regione. Ovviamente per ottenerlo devono essere rispettati alcuni requisiti legati alle spese sostenute. Vediamoli insieme:

  • no ad acquisti online
  • si a pagamenti tacciabili (pagamento elettronico o bonifico)
  • documenti presenti (contabili, fatture e ricevute)
  • spesa effettuata tra il 14 dicembre 2021 ed il 31 gennaio 2023

Tenete conto di quello che stiamo per dirvi. La domanda può essere presentata, all’interno del sito ufficiale della Regione Lazio, a partire proprio dalle ore 10 di oggi, lunedì 28 febbraio 2022.

Ecco tutte le spese che rientrano nel bonus

Il contributo potrà coprire solo alcun tipi di spese, tra cui l’acquisto delle bomboniere, degli accessori di cerimonia (abito per lui e per lei) e quello delle fedi nuziali. Ovviamente coprirà anche la spesa per il noleggio dell’auto e gli addobbi floreali. Per quanto riguarda i servizi saranno coperti:

  • catering e ristorazione (700 euro max.)
  • acconciatura e trucco
  • affitto sala o location 
  • animazione ed intrattenimento
  • fotografo, book fotografico e riprese video 
  • viaggio per la luna di miele
Gestione cookie