Pensioni di Marzo 2022: il 23 febbraio sono partiti i pagamenti. Ecco tutte le informazioni ed il calendario con le date.
I pagamenti per le pensioni di marzo 2022 sono partiti già dal 23 febbraio 2022. Arriveranno con qualche giorno d’anticipo per tutti quelli che hanno deciso di ritirare le somme di denaro direttamente agli sportelli degli uffici postali. Ovviamente, tutti i pensionati che ritireranno le somme dovranno seguire il calendario stilato appositamente per completare l’operazione. Ci sono delle date ben precise e si dovrà seguire l’ordine alfabetico per cognome, misura utilizzata da molto tempo.
A confermare il pagamento anticipato delle pensioni ci ha pensato l’ordinanza della Protezione Civile n.849. Ecco una parte di quello che si può leggere al suo interno:
“il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili è anticipato dal 23 febbraio 2022 al 1° marzo 2022.”
Entriamo più nel dettaglio e vediamo le date relative al calendario per il ritiro.
Come detto in precedenza, il pagamento anticipato vale solo per chi ritirerà la pensione in contanti e agli sportelli postali. Dall’ordinanza, inoltre, si legge che vale anche per gli assegni e le indennità di accompagnamento per gli invalidi civili.
Ci sono due eccezioni. I cittadini dall’età di 75 anni in su, che non hanno delegato nessuna persona a ritirare la pensione e vi provvedono autonomamente, possono richiedere di ricevere direttamente e gratuitamente al proprio domicilio la somma in contanti. In questo modo, per il ritiro delegheranno i Carabinieri. Chi ha preferito farsi accreditare dalla propria banca la pensione dovrà attendere, il secondo giorno contabile, mercoledì 2 marzo.
Di seguito sono riportare tutte le date del calendario per il pagamento anticipato in ordine alfabetico per cognome:
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…