Si avvicina l’erogazione della pensione del mese di febbraio. Ecco tutto ciò che devi sapere per conoscere prima l’importo
Se le spese delle ultime settimane sono state piuttosto elevate e il bisogno di denaro è aumentato vertiginosamente, sappiate che si avvicina l’erogazione della pensione per il mese di febbraio. In questo articolo ti spieghiamo cosa devi fare per conoscere in anticipo l’importo.
Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati dall’aumento di gas ed energia elettrica. Si tratta di un aumento dei costi che ha colpito i cittadini e molti settori commerciali. Questo periodo di difficoltà economica ha quindi avuto un impatto sulle preoccupazioni dei cittadini. Ecco quindi cosa devi fare per conoscere l’importo della pensione di febbraio.
A causa del rincaro prezzi per quanto riguarda l’energia e il gas, potrebbe essere molto utile per moltissimi cittadini italiani conoscere in anticipo l’importo della pensione di febbraio. Ecco quindi quali sono le procedure da seguire per raggiungere questo obiettivo.
L’Inps ha messo a disposizione dei cittadini un servizio molto utile, che permetterà di conoscere con anticipo l’importo della propria pensione. Chi lo desidera avrà la possibilità di conoscere il cedolino della pensione, oltre a verificare numerose informazioni.
Il portale Inps (a cui potete accedere da qui), permette di conoscere l’importo del trattamento liquidato, oltre al motivo per cui tale cifra potrebbe variare. Inoltre, è possibile accedere a numerosi servizi di certificazione, cambio dati e consultazione.
Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali SPID, CNS o CIE. Una volta fatto l’accesso, ci sarà una guida interattiva che aiuterà nella navigazione attraverso la formulazione di alcune domande (es. vuoi confrontare gli ultimi due cedolini?).
Tra le varie funzionalità ci sono: cedolino pensione; confronto cedolino; visualizza cedolini; elenco deleghe sindacali; modifica dati personali; informazioni PEC, ecc. Per coloro che vogliono conoscere in anticipo l’importo della pensione di febbraio, è già disponibile il cedolino di febbraio.
Inoltre, ricordiamo quali sono le date per ritirare la pensione nel mese di febbraio, secondo i turni previsti:
Da A a B: martedì 25 gennaio;
Da C a D: mercoledì 26 gennaio;
Da E a K: giovedì 27 gennaio;
Da L a O: venerdì 28 gennaio;
Da P a R: sabato mattina, 29 gennaio;
Da S a Z: lunedì 31 gennaio.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…