PayPal è un servizio che si è diffuso moltissimo in tutto il mondo grazie alla sua utilità e semplicità di utilizzo. I pagamenti elettronici con PayPal sono veloci, semplici e sicuri, ma sono anche fuori dallo sguardo del Fisco?
Gratuito, semplice da usare e estremamente utile, PayPal ha tutte le carte in regola per essere un servizio alla portata di tutti e che tutti vorrebbero usare. A dimostrarlo è la sua velocissima espansione, che si è allargata dai soli Stati Uniti a tutto il mondo in pochissimo tempo. Per accedere a questo servizio bastano un account e un collegamento di quest’ultimo a un conto corrente o una carta di credito. Da quel punto l’utilizzo è immediatamente intuibile e sicuro, grazie al sistema di crittografia che protegge le informazioni finanziarie.
Leggi anche: Canone Rai, perchè alcuni pagano meno
PayPal permette in questo modo pagamenti online veloci e sicuri. Inoltre PayPal permette di effettuare pagamenti Peer to Peer. Se l’account Paypal è collegato a un conto corrente, le commissioni per i pagamenti e gli spostamenti di denaro sono ridotti a zero. Discorso non valido per le carte di credito e prepagate, per cui si inserisce una commissione. Per i venditori le uniche commissioni sono legate al luogo della vendita e se il venditore rappresenti un’organizzazione no profit o meno. Una volta che il compratore ha finanziato la transazione, i fondi vengono trasferiti nel conto PayPal del venditore.
Leggi anche: Bancomat, il tuo prelievo non è disponibile. Quando devi iniziare a preoccuparti davvero
Quindi PayPal offre un servizio di pagamento seplice e sicuro. Grazie alla crittografia l’azienda garantisce che le informazioni finanziare sono al sicuro da occhi indiscrete e protette dagli attacchi. Inoltre, se qualcosa dovesse andare male e ci fosse un problema con una transazione, la società prevede un sistema di rimborso del cliente. Tutto questo passa sotto l’occhio del Fisco? La risposta è si. Grazie agli accordi internazionali su questo genere di servizi (PayPal è una società americana), il Fisco può controllare i conti aperti su PayPal, così come può controllare il registo dell’Anagrafe dei conti correnti, ovvero il grande archivio dei conti correnti italiano dove l’Agenzia delle Entrate può controllare tutti i movimenti dei conti correnti.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…