Esselunga+brucia+la+concorrenza%3A+gi%C3%B9+i+prezzi+di+1500+prodotti
missionerisparmioit
/2021/11/15/esselunga-brucia-la-concorrenza-giu-i-prezzi-di-1500-prodotti/amp/
News

Esselunga brucia la concorrenza: giù i prezzi di 1500 prodotti

Published by
Libero Ramati

Esselunga ha lanciato una campagna contro i rincari della spesa base, abbassando i prezzi del 6%. Tutti i prodotti interessati.

L’ondata di rincari sulle materie prime percorre i mercati globali e rischia di avere ripercussioni sui listini e quindi sui consumatori. Così Esselunga ha deciso di fare una mossa in controtendenza e da giovedì 11 novembre 2021 ha abbassato i prezzi. C’è ben più di uno slogan dietro la nuova iniziativa del colosso della grande distribuzione “Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi“.

Esselunga ha infatti individuato un paniere di prodotti che rappresenta la spesa base dei clienti, in pratica il carrello degli italiani. Il listino di questi prodotti –— circa 1.500, dalla pasta al riso all’olio, fino alle passate e ai prodotti per igiene — scenderà in media del 6%. È un’iniziativa che interesserà tutti i canali di vendita, negozi fisici e online.

Ma la lista è lunga e sono ben 1500 i prodotti selezionati e inseriti nel “paniere del risparmio”: il prezzo di questa selezione si abbasserà in media del 6%. L’iniziativa vedrà coinvolti tutti i canali vendita sia gli store fisici che la spesa online.

Esselunga, giù i prezzi del 6% su tutto il territorio italiano

LEGGI ANCHE: Fare la spesa costa troppo? Puoi ottenere sconti con la consegna a domicilio

L’iniziativa interesserà tutte le aree dei territori in cui il gruppo è presente e tutti i suoi canali di venditasia fisici sia online. Con questa operazione, Esselunga intende confermare “ancora una volta la centralità della convenienza e dei consumatori – si legge in una nota ufficiale dell’insegna – principi su cui si fonda la mission dell’azienda, nonché motore alla base di tutte le sue iniziative”.

Per contrastare i rincari delle industrie sulle materie prime, dal grano, all’energia fino a saponette e conserve, Martina Caprotti e Gabriele Villa, i presidenti dell’Esselunga hanno lanciato una sfida. Una sfida che è anche un impegno economico nei confronti dei clienti della nota catena di supermercati, colpiti dall’aumento dei prezzi sui beni di prima necessità.

LEGGI ANCHE: Nuove multe: ora dovete fermarvi se una persona si sta avvicinando alle strisce

E’ il momento di agire per sostenere i clienti i cui consumi rischiano di finire sotto pressione, afferma il manager di Esselunga. La campagna contro i rincari rappresenta un forte segnale per le industrie e per il mercato globale con i quali Esselunga spera di instaurare un dialogo per non creare ulteriori tensioni.

Recent Posts

Pensioni, come calcolare i prossimi aumenti

Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…

1 anno ago

Rottamazione fiscale, attenzione al modulo da usare

Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…

1 anno ago

Passaporti, come devi sapere quest’anno prima di partire per le vacanze

Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…

1 anno ago

Pensioni d’invalidità, a luglio c’è l’aumento

Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…

1 anno ago

L’inflazione continua a far danni: cosa accade alle Pensioni

L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…

1 anno ago

Scadenza fiscale del 30 giugno: a chi interessa e perché è importante

La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…

1 anno ago