Beffa del Bonus Terme, cosa possono fare ora gli esclusi?

Il bonus terme si è rivelato una beffa e molti non hanno potuto accedere alla richiesta di incentivo. Cosa fare? 

In sole 4 ore, il bonus terme è andato esaurito e si è rivelato una beffa. La corsa alle prenotazioni sarebbe appunto dovuta scattare dall’8 novembre alle ore 12, ma di fatto molte strutture erano già sold out prima di iniziare a causa, tra l’altro, della possibilità lasciata alle strutture termali di raccogliere delle pre-adesioni già a partire dal 2 novembre. Nonostante il “black out” telematico del primo giorno, l’8 novembre, causato dall’accesso contemporaneo di oltre 300mila persone, il giorno dopo tutto il fondo è andato esaurito in pochissimo tempo. Dunque ora, chi ha prenotato il voucher attraverso le singole strutture, dovrà attendere di essere ricontattato.

Leggi anche: Servizi non richiesti addebitati nella bolletta telefonica, ecco come evitarli

Dopo poche ore la piattaforma padigitale.invitalia.it dedicata alla prenotazione del Bonus terme da parte dei centri termali è stata sospesa per motivi tecnici dovuti all’alto numero di accessi registrati. Il flusso di prenotazioni, insomma, è stato tanto elevato da mandare in tilt il sistema. A gestire le prenotazioni è proprio Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti che gestisce l’accreditamento delle strutture termali. Inoltre, alcune incongruenze tra il Ministero dello Sviluppo Economico e e Invitalia circa l’inizio delle prenotazioni hanno rallentato il bonus. Invitalia però, nella FAQ numero 9 sul bonus terme, risponde così ad un quesito che chiede quando il cittadino può fare la richiesta di prenotazione del bonus all’ente termale: “Il cittadino può fare la richiesta di prenotazione del bonus dopo che l’ente termale si è accreditato, sapendo che l’ente termale può dar seguito alla richiesta a partire dall’8 novembre, alle ore 12.00, data in cui apre la piattaforma per le prenotazioni.”

Leggi anche: Bonus di 800 euro fino al 2023, a chi spetta e come fare domanda

Dunque, ora, tutto ciò che puoi fare è inviare una mail di richiesta alla struttura che, presa in carico la tua adesione, potrà inoltrare la richiesta del voucher sul sito di Invitalia. L’esito verrà comunicato direttamente dall’ente termale. A quel punto, se confermata la prenotazione, sarà possibile scegliere i servizi termali che più interessano.

Gestione cookie