Supermercati e risparmio. ecco la classifica di quelli che fanno più sconti

Arrivati a novembre i più accorti potrebbero già pensare ai regali di Natale, cosa che costringe a togliere fondi dalle altre spese. Fortunatamente alcuni supermercati e negozi ci vengono incontro con offerte e sconti. Ecco quali sono i più appetibili.

La spesa di tutti i giorni, soprattutto sotto le festività, è una spesa che è bene ridurre il più possibili, nei limiti di quanto concede la qualità della stessa. In occasione della giornata mondiale del risparmio, che ricorre il 31 ottobre, la compagnia Tiendeo leader nei servizi di drive-to store per il settore retail, ha analizzato le offerte di molti negozi e supermercati per stilare una classifica di quali siano quelli con le offerte più allettanti per i consumatori. Seguendo la ricerca di Teindeo potremo scoprire in quali supermercati è possibile intercettare le migliori offerte nell’attesa delle festività natalizie.

Leggi anche: Pensioni, addio alla certezze: arrivano rivalutazioni, tagli e revoche

Attenzione: la ricerca della compagnia non si basa sui supermercati dove si risparmia di più, ma solo sulle offerte speciali e gli sconti, dato che non per forza le due cose corrispondono. Un supermercato potrebbe avere delle offerte speciali migliori di un’altro in cui il prezzo medio dei prodotti è più basso, e quindi dove si risparmia mediamente di più. La classifica è incentrata quindi su quei supermercati in cui è più saggio fare acquisti mirati piuttosto che una spesa completa. I supermercati, come facilmente intuibile, sono i negozi in cui vengono fatte maggiormente offerte speciali e sconti. Circa l’80% del totale degli sconti studiati da Tiendeo vengono fatti nei supermercati. Seguono i negozi di elettronica, co il 3,4% degli sconti totali. I negozi di abbigliamento chiudono il podio con il 2,5% del totale, mentre più in basso troviamo negozi di arredamento e di fai-da-te che presentano il 2,4% e il 2% degli sconti totali.

Leggi anche: Quanto spendi davvero se compri casa ad un euro

Coop è al primo posto come supermercato con il maggior numero di offerte, con il 16,04& di articoli in promozione, seguito da Conad, con l’11,68%, e Carrefour con il 9,32%. In quarta posizione troviamo Penny Market al 3,4% di offerte proposte. Quinto e sesto posto per Familia, 2,18%, e Bennet, 2,06%. Per quanto riguarda i grandi negozi di informatica ed elettronica, Trony si distingue per un importante 24,4% di prodotti in offerta, mentre per l’abbigliamento la fa da padrone Zalando, con il 6,1% dei prodotti in offerta.

Gestione cookie