Inizia il pagamento delle pensioni di novembre: ecco il calendario, a partire dal 25 ottobre, ma c’è anche la possibilità di domiciliazione.
Come ogni fine mese è arrivato il momento di percepire la pensione, ma anche per il mese di ottobre è previsto un anticipo da parte di Poste Italiane che, come sempre, organizza la turnazione alfabetica per il ritiro, come nei mesi passati.
Si tratta della possibilità di prendere la pensione in anticipo solo per chi ritira in contanti agli sportelli, attraverso una programmazione dell’accesso agli sportelli nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni. Ecco dunque il calendario per il ritiro delle pensioni di novembre.
D’altronde, l’anticipazione del versamento delle pensioni presso gli uffici postali è cosa nota. Anzi, è ormai passato più di un anno e mezzo dalla prima iniziativa in tal senso. Se è vero che lo stato di emergenza è stato prorogato, non può che logicamente derivarne anche la prosecuzione del meccanismo dell’anticipazione del versamento pensioni.
Come già accaduto per le anteriori mensilità, sarà seguito un calendario alfabetico per iniziale del cognome, suddividendo così i cittadini nell’arco di 5 giorni. Il chiaro scopo è quello di evitare assembramenti all’entrata, all’uscita ed all’interno degli uffici delle poste; per assicurare così la tutela della salute degli impiegati e di coloro che si recano nei citati uffici.
Poste italiane garantisce un importante servizio per i pensionati dai 75 anni in poi: Questi cittadini hanno la possibilità di richiedere il pagamento domiciliare, delegando al ritiro i carabinieri assegnati a questo incarico.
LEGGI ANCHE: Pensioni, c’è chi dovrà attendere di avere almeno 75 anni per poterci andare
Il meccanismo si conserva in pratica inalterato rispetto ai mesi scorsi, anche per quanto attiene al calendario dei giorni per il ritiro, non vi sono sostanziali novità.
Vediamo allora quello sarà il calendario – per cognome e data – del pagamento pensioni novembre 2021. L’INPS può comunque riservarsi di apporre delle lievi modifiche, per evidenti ragioni organizzative. Come nei nei mesi passati, il versamento del trattamento pensionistico sarà in modo scaglionato, suddividendo i vari utenti in ordine alfabetico, ossia per lettera del cognome. L’elenco è il seguente:
LEGGI ANCHE: INPS, se ancora non hai una pensione puoi avere un lavoro. Ma devi deciderti entro il 2 Novembre
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…