Quanti soldi puoi trasferire da una Postepay ad un’altra e come farlo

La Postepay è un ottimo metodo di pagamento, offerto da Poste italiane. Ecco come fare per trasferire soldi da una carta all’altra.

La carta Postepay è una prepagata ricaricabile di Poste Italiane che può essere utilizzata sia nei negozi virtuali che in quelli reali che partecipano al servizio Visa. Può essere utilizzata per prelevare contante negli ATM Postamat e in quelli bancari che espongono il marchio VISA o VISA Electron. Ci sono diverse carte Postepay che hanno diverse caratteristiche e diverse funzionalità in base alle esigenze degli utenti. La più importante di questa è la Postepay Evolution, che dispone di moltissime funzionalità e offre un variegato bouquet di soluzioni per gli utenti. Per acquistare una carta Postepay basta recarsi presso un ufficio postale. Basta avere con se un documento di identità valido e il proprio codice fiscale. Per attivare una Postepay Standard c’è un costo di 10 euro; mentre la prima ricarica costa 5 euro.

Leggi anche: Green pass per le colf e le baby-sitter, sospensione del lavoro se non provviste

La carta Postepay è una carta ricaricabile; ciò vuol dire che il denaro può essere accreditato. La ricarica può essere effettuata anche tramite un ATM Postamat con un’altra Postepay; con una carta di pagamento aderente al circuito Postamat; con una carta PagoBancomat; con una carta di pagamento aderente ai circuiti Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro; via internet e via tablet e smartphone accedendo ai siti postepay.it o poste.it; tramite app. Per controllare saldo e movimenti online, basta accedere al sito di Poste Italiane o di Postepay.

Leggi anche: Riforma delle pensioni e nuova vita, c’é chi promette: A 62 anni smettete di lavorare, per sempre

Trasferire soldi con carta postepay


Essendo la Postepay una carta prepagata, per effettuare un trasferimento di denaro è necessario innanzitutto provvedere alla ricarica della propria carta. Trasferire soldi online tramite Postepay è facile e veloce. In caso di trasferimento online dei soldi, tramite app o dal sito poste.it, è possibile trasferire denaro tramite la funzione ricarica Postepay in modo del tutto gratuito entro un massimale di 25 euro al giorno. Per importi superiori, invece, vengono applicate delle commissioni. In alternativa, è possibile fare un bonifico con i tempi richiesti. L’importo massimo ricaricabile in una giornata ammonta a 1.500 euro.

Gestione cookie