Ecco alcuni elettrodomestici che non possono proprio mancare nella tua cucina e che renderanno la tua vita più semplice!
Avere una cucina perfetta, comoda, e funzionale? E’ possibile ed un primo passo da fare è avere gli elettrodomestici giusti. La scelta di questi ultimi appare sempre molto difficile, soprattutto perché in genere si tratta di acquisti rari che vengono sostenuti poche volte, visti anche i costi spesso ingenti di frigoriferi, forni o congelatori. In verità, di modelli ne esistono davvero tantissimi e, anche se le differenze di uno dall’altro ci sembrano piccolissime e i modelli sembrano sempre simili, le caratteristiche tecniche ed estetiche non sono mai le stesse. Tra tanti, alcuni elettrodomestici sono certamente necessari in cucina e non possono mancare. Ecco quali.
Leggi anche: Bonus affitti, come compilare correttamente la domanda in tempo utile
Partiamo dal frigorifero: chi non ne ha uno nella propria cucina? Si tratta di un elettrodomestico che consuma tantissimo e, infatti, è fondamentale la scelta del frigo. E’ preferibile acquistarne uno di ultima generazione che può tagliare senza dubbio i consumi. L’UE ha deciso di rivedere la vecchia classificazione degli elettrodomestici; le nuove etichette riguardano frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie, tv e display. Per tutti gli altri, l’introduzione della nuova etichetta partirà dal 2022. Le nuove etichette energetiche reintroducono la classificazione da A a G, eliminando i “+”. In questo modo, la lettura dovrebbe essere facilitata. Ad esempio, un vecchio elettrodomestico con etichetta A+++ potrebbe finire, in base a questa nuova classificazione, in classe C. Ciò non significa, chiaramente, che l’elettrodomestico diventa meno efficiente ma che, in base ai nuovi criteri, vengono posizionati in una scala inferiore.
Leggi anche: Corridoi e piccoli disimpegni conteggiati come stanza, perchè la riforma del Catasto può diventare un incubo
Un altro elettrodomestico utilissimo in cucina è la scopa elettrica senza fili. L’accessorio, anche se non molto comune, permette una pulizia quotidiana dopo i pasti in modo rapido e semplice. Risparmia inoltre l’utilizzo dell’aspirapolvere con il filo ed evita di lavare il pavimento. Utilissimo anche il bollitore , soprattutto in inverno. Permette di preparare tisane o bevande in pochi istanti e di avere sempre dell’acqua calda a portata di mano. Un altro elettrodomestico, piccolo ma fondamentale, è il forno a microonde: comodissimo per scongelare i cibi e per cuocere o riscaldare acqua e bevande. Infine, l’ultimo elettrodomestico è la friggitrice, che permette di preparare piatti gustosi riducendo dell’80% i grassi ed evitando l’effetto bruciacchiato.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…