Bonus di 1300 euro regalati ai figli di persone che già hanno un posto sicuro: le domande dal 21 settembre

Anche per quest’anno è stato confermato il bonus INPS studenti denominato Supermedia 2021. Ecco di cosa si tratta. 

Confermato anche per quest’anno il bonus Inps destinato agli studenti. Si tratta del bonus Supermedia 2021 e ad annunciarlo è stato proprio l’Inps, con un comunicato dell’8 settembre 2021. Arrivano dunque nuove borse di studio, che verranno concesse a studenti delle scuole secondarie, sia di primo che di secondo grado. Il bando Supermedia 2021 è stato pubblicato dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Nel bando, si specificano i requisiti per potere avere accesso al bando , riferiti ai parametri ottenuti dallo studente durante l’anno scolastico precedente, quello 2020/2021. Possono fare domanda figli di dipendenti della Pubblica Amministrazione; figli di ex dipendenti della PA attualmente in pensione; figli dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A; orfani di dipendenti della PA.

Leggi anche: Più tasse sulla casa, la riforma è dietro l’angolo

A partecipare, infatti, sono proprio queste tipologie di dipendenti che possono partecipare tramite le medie scolastiche dei propri figli. I lavoratori devono essere iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; oppure alle gestione assistenza magistrale; oppure alla gestione ex-Ipost.

Leggi anche: Matrimonio senza spendere una fortuna e senza perdere la faccia: ecco come si può fare

Potranno fare domanda gli studenti che hanno riportato, al conseguimento del titolo, una votazione pari ad almeno 8/10. In caso di studente con invalidità civile pari al 100%, la votazione minima riportata dovrà essere pari a 6/10 o superiore. Le borse di studio relativamente ai primi quattro anni di scuola superiore, invece, possono essere richieste a patto che lo studente abbia riportato, a fine anno, una promozione all’anno successivo con una votazione pari ad almeno 8/10. In caso di studente con invalidità civile al 100% il voto minimo di ammissione alla classe successiva scende a 6/10 o superiore. Per le borse dopo il diploma di scuola secondaria superiore, lo studente dovrà riportare una votazione pari ad almeno 80/100. Per studenti con invalidità civile pari al 100%, la votazione minima è invece di 60/100.

Gestione cookie