Ecco qualche consiglio per risparmiare sull’automobile, a partire dalla benzina, dal car sheering, dalle auto elettriche.
Ormai, vivere senza automobile è qualcosa di impensabile. I ritmi frenetici delle grandi città richiedono sempre più la necessità di muoversi da una parte all’altra in autonomia. Anche alcuni datori di lavoro, inoltre, richiedono tra i requisiti che il lavoratore sia in possesso dell’auto. Tuttavia, avere un automobile comporta delle spese: tra benzina, parcheggio, bollo, imposte i costi effettivi di mantenimento di una macchina possono mangiarci gran parte del nostro stipendio. Ecco perché è importante capire come risparmiare ed ottimizzare le voci di spesa.
Leggi anche: Cartelle esattoriali, torna il Fisco e vuole recuperare il tempo perduto. Ma puoi difenderti subito e bene, ecco come
Qualche consiglio di base riguarda sicuramente il tipo di auto scelta. Chiaramente, in base alle tipologie della vettura, cambiano anche le voci di spesa. Bollo, tasse e consumi incidono notevolmente sul bilancio quindi occhio a scegliere bene un auto che puoi realmente permetterti.
Leggi anche: Pensioni, chi e come potrà lasciare il lavoro dal 1 gennaio 2022
Altri consigli generali sono:
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…