Previsto un inasprimento delle multe per divieto di sosta. La revisione del Codice della Strada prevede pagamenti salatissimi.
Prevista una revisione del Codice della Strada entro la fine del 2021 e la prima cosa a saltare all’occhio è l’inasprimento della sanzione per quanto riguarda il parcheggio in divieto di sosta. Il cartello del divieto di sosta è quasi sempre il primo che impariamo a conoscere. Sarà per la sua figura inconfondibile o per il fatto che le nostre città ne sono disseminate, sarà perché poche cose al mondo sono più fastidiose di ricevere una multa per aver parcheggiato la macchina nel posto sbagliato. A quanto pare il problema delle macchine in divieto di sosta, in particolare parcheggiate senza autorizzazioni nei posti per disabili, è talmente grosso da dover mettere in campo inasprimenti delle multe.
Leggi anche: Cane di famiglia ucciso da un altro cane, quale importo ha deciso il giudice a titolo di risarcimento
Le nuove sanzioni per chi parcheggia nei posti per disabili senza la debita autorizzazione sono raddoppiate rispetto a prima. Da una multa che va dagli 84 ai 335 euro si passa adesso a un importo minimo di 168 e il massimo di 672. Il pugno di ferro del legislatore cala dunque su tutti gli automobilisti che dovranno pensarci due volte prima di rischiare un parcheggio in una zona vietata. Stesso inasprimento che si applica anche alle multe per chi parcheggia negli stalli rosa, i posti macchina riservati a donne incinte o con bambini fino a 2 anni. La nuova sanzione pecuniaria per questa violazione è di 87 euro. Le sanzioni si applicano per ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione.
Leggi anche: Monopattini senza obbligo di assicurazione, ma chi paga in caso di incidente?
La prescrizione della multa per divieto di sosta, secondo il Codice della Strada si applica:
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…