Due+notti+in+albergo+regalate+a+Roma+e+dintorni%2C+la+Regione+Lazio+ti+paga+il+soggiorno
missionerisparmioit
/2021/08/30/due-notti-in-albergo-regalate-a-roma-e-dintorni-la-regione-lazio-ti-paga-il-soggiorno/amp/
Risparmio

Due notti in albergo regalate a Roma e dintorni, la Regione Lazio ti paga il soggiorno

Published by
Riccardo Magliano

Quest’estate è stata lanciata dalla Regione Lazio un’iniziativa per favorire il turismo nella regione. Fino a 2 notti in regalo a chi sceglie il Lazio per le vacanze.

Si chiama Più Notti, Più Sogni l’iniziativa promossa dal governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, alla presenza dell’assessora Valentina Corrado, titolare della delega al turismo, e Lorenzo Tagliaventi, presidente della Camera di Commercio di Roma. L’iniziativa si propone di incentivare il turismo nella regione Lazio, regalando notti extra per il soggiorno nella regione a chi decide di prenotare le vacanze in una delle strutture ricettive del Lazio. In un periodo di ripartenza per il turismo come quello di questa estate, l’iniziativa Più Notti, Più Sogni ha dato una bella spinta al turismo a Roma e dintorni.

Leggi anche: Matrimonio rovinato perché il gruppo musicale non si presenta. Il giudice decide il risarcimento e ha la mano pesante

Il meccanismo dell’iniziativa consiste in un 3+1 o un 5+2 di giornate nelle strutture ricettiva del Lazio. Se per una vacanza si prenotano 3 notti nella stessa struttura ricettiva, sia questa un hotel, un agriturismo o un bed & breakfast, nella Regione Lazio, si ha diritto a una notte extra a spese della Regione. In alternativa, se si prenotano 5 notti nella stessa struttura ricettiva, si hanno a disposizione altre 2 notti a spese della Regione Lazio. Le strutture devono essere convenzionate con la regione. Le strutture ricettive disponibili saranno consultabili attraverso un sistema di geolocalizzazione sul sito VisitLazio.com. Le notti gratis sono disponibili dal 1 luglio e lo saranno fino all’esaurimento dei 10 milioni di euro stanziati per l’iniziativa.

Leggi anche: Dal 1 settembre non potrai più comunicare con l’INPS con il tuo pin. E dovrai farti aiutare, all’inizio

Per promuovere al meglio l’iniziativa e le possibilità che la regione Lazio presenta è stata portata avanti un’intensa campagna pubblicitaria su social network tramite l’ashtag #FaiUnSaltoNelLazio, diffuso su TikTok, Instagram e Facebook, con la partecipazione dei ballerini hip-hop Lorenzo “Brock” Azzolini e Paola Manghisi. Insieme a Più Notti Più Sogni, la Regione Lazio si sta attivando per far ripartire il turismo: ad esempio con l’iniziativa Lazio Youth Card, indirizzata ai giovani tra i 16 e i 25 anni che da la possibilità di viaggiare gratis sugli autobus Cotral fino alla riapertura delle scuole.

Recent Posts

Pensioni, come calcolare i prossimi aumenti

Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…

1 anno ago

Rottamazione fiscale, attenzione al modulo da usare

Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…

1 anno ago

Passaporti, come devi sapere quest’anno prima di partire per le vacanze

Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…

1 anno ago

Pensioni d’invalidità, a luglio c’è l’aumento

Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…

1 anno ago

L’inflazione continua a far danni: cosa accade alle Pensioni

L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…

1 anno ago

Scadenza fiscale del 30 giugno: a chi interessa e perché è importante

La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…

1 anno ago