Nonostante il trend del mercato digitale, sono molti gli utenti che preferiscono non usare la carta di credito per i pagamenti online. Per fortuna esistono molte alternative valide che permettono di effettuare acquisti in modo rapido e sicuro.
Per effettuare i propri pagamenti online non è necessaria fornire la propria carta di credito. Se è vero che il trend dell’utilizzo di sistemi di pagamento tracciabili è in aumento, certe volte rimane scetticismo e paura per il pericolo di incappare in truffe. Oggi ci sono tantissime alternative per gli acquistare online senza una carta di credito. E’ importante conoscere le alternative, per poter scegliere il metodo di pagamento più sicuro e idoneo alle nostre esigenze.
Leggi anche: Ecobonus auto, al via le domande per gli incentivi: i requisiti
Ecco dunque una lista dei principali metodi di pagamento online, che non prevedono l’uso della carta di credito:
Leggi anche: Cambiare nome e cognome, come fare e quanto costa
Altri metodi più “classici” per i pagamenti online sono il contrassegno e il bonifico bancario. Il contrassegno permette di comprare e pagare nel momento in cui si riceve la merce. Viene utilizzato soprattutto quando si fanno acquisti su Internet dai costi elevati. Anche il bonifico bancario attraverso Iban è una buona alternativa se non si vuole utilizzare la carta di credito, per sentirsi più tutelati. Ormai grazie ai servizi di internet banking rappresenta un buon metodo a prezzo contenuto. Nonostante ciò bisogna considerare che in questi casi, rispetto alle soluzioni sopra citate, il denaro avrà dei tempi di transazione un po’ più lunghi.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…