Massimo Cannoletta è stato il miglior campione dell’Eredità, vincendo una grande somma: ecco l’incredibile storia di quella vincita.
Vale la pena ripercorrere la storia di questo divulgatore scientifico diventato famosissimo grazie alla trasmissione televisiva a premi del preserale di Raiuno. Cannoletta si occupa di divulgazione scientifico-storica e, grazie alla sua ampissima cultura, è riuscito a sbancare il gioco a premi nel corso del 2020.
Virtualmente non ha mai perso, visto che alla fine ha scelto di “sbagliare” consapevolmente per uscire dal concorso tv e poter tornare così a casa. Il suo intuito e le sue conoscenze lo hanno fatto amare a dismisura dal pubblico televisivo, che ha voluto conoscere anche tanti particolari della sua vita privata.
A questa domanda ha risposto, con la solita schiettezza, lo stesso ex concorrente, che si è lasciato andare a confidenze in una intervista. Questa confidenza ha lasciato a bocca aperta tanti suoi fan, che non si aspettavano un utilizzo di questo tipo per la montagna di denaro guadagnata.
Infatti Cannoletta è rimasto in gara per ben 51 puntate, un vero e proprio record che probabilmente rimarrà ineguagliato a lungo. Da quel momento ha iniziato una nuova carriera, trovandosi invitato o come ospite in altre trasmissioni, tra cui l’appuntamento fisso con Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bertone.
LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, quali sono gli italiani favoriti per le medaglie alle Olimpiadi e quanto guadagnano
Nel corso de L’Eredità ha vinto una cifra davvero considerevole, ben 280mila euro, in gettoni d’oro. Va tenuto presente che la somma non è reale, perché varia in funzione della fluttuazione del metallo prezioso e va poi decurtata dalla tasse, ma parliamo comunque di circa la metà.
LEGGI ANCHE: Influencer, quanto guadagna la star di Tik Tok Khaby Lame
Bene, la cosa incredibile è che Massimo Cannoletta non ha ancora ricevuto un solo euro. Come ha voluto spiegare lui stesso, la somma non è ancora stata ritirata, ma non per sua volontà. Infatti la procedura burocratica per l’incasso è iniziata subito, ma è molto lunga e macchinosa. Quello che è certo è che la sua vita non cambierà, visto che lui stesso cita il motto “nessuna vita da re”. Il giorno in cui arriverà la vincita Cannoletta non si dedicherà a shopping forsennato, ma semplicemente acquisterà una casa.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…