Ha debuttato pochi giorni fa la prima capsule collection realizzata da Lotto in collaborazione con Zara dal sapore anni 60.
Prima la visibilità mondiale veicolata dal Matteo Berrettini sui campi di Wimbledon, poi il combo con Zara. Lotto non si ferma e sigilla un accordo con il marchio di abbigliamento e accessori di proprietà del gruppo spagnolo Inditex. Pochi giorni fa ha infatti debuttato la prima capsule collection realizzata in collaborazione con Zara. Del resto era già accaduto, nel gennaio 2020, quando Lotto aveva realizzato una capsule di abbigliamento maschile con Primark mettendo a segno il primo esempio di collaborazione con un marchio italiano coprendo un range di prezzo da 9,95 a 59,95 euro.
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Nel caso di Zara, si tratta di una limited edition tutta al femminile e dall’atmosfera retrò: abiti, shorts, top, calzature e accessori ci riportano indietro nel tempo, direttamente ai tempi del primo boom economico degli anni sessanta. La capsule è disponibile sui canali online e distribuita nei 2.200 negozi del brand di Inditex nel mondo.
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La collezione
La collezione high-summer in edizione limitata è stata concepita dal marchio sportivo italiano Lotto e prevede l’unione di materiali tecnici e linee tipicamente anni Sessanta su abiti ed accessori. La collezione ha preso il via il 19 luglio e per l’estate sarà disponibile per l’acquisto online o nei punti vendita del colosso fast fashion spagnolo. Una collezione dai minivestiti essenziali, colori pastello e materiali tecnici, in un misto di tenuta da sport e casual con tanto di accessori: cuffie per il nuoto, scarpette da danza con punta squadrata per il ballo, gonnelline da tennis. Altro oggetto tipico, i cerchietti bombati, montature da sole maxi e accessori bianchi come collant o i guanti. Il logo a doppia losanga di Lotto, indossato dal tennista Matteo Berrettini, torna di nuovo protagonista in una collezione che sa di passato.
“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Zara, che dimostra una volta di più la straordinaria versatilità e vivacità del marchio Lotto, capace di mantenere un’assoluta coerenza tra il mondo delle grandi performance sportive dei propri atleti e i nuovi trend e le richieste di consumatori eclettici e innovativi. Con questa collezione abbiamo voluto esplorare un mondo verso cui proviamo da sempre una grande ammirazione, portando con noi intatti i tratti distintivi del nostro dna sportivo”, ha commentato in una nota Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia.