In un periodo come questo in cui i prezzi delle bollette lieviteranno a causa dell’aumento del prezzo delle materie prime per l’energia, riuscire a risparmiare con offerte mirate di luce e gas diventa essenziale.
L’offerta di luce e gas è sempre una questione delicata. Gli annunci di Arera hanno mostrato come nel trimestre luglio – settembre, le tariffe di maggior tutela subiranno un aumento del 15,3% a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime energetiche, petrolio in testa. In questo tariffario l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente fissa le condizioni economiche e contrattuali della distribuzione e del trasporto delle forniture con un prezzo di vendita che varia ogni tre mesi. Per uscire dal servizio di tutela è sufficiente cambiare gestore e passare a uno del mercato libero. Così le tariffe saranno concordate direttamente col cliente finale e potrebbero esserci sconti, promozioni e offerte di servizi aggiuntivi.
Leggi anche: Banconote rare che valgono una fortuna, ecco come riconoscerle
La scelta di una buona offerta diventa quindi una questione di ricerca e comparazione. In questo senso possono aiutare molto i siti di aggregatori, per confrontare varie offerte di luce e gas e scegliere consapevolmente quella più adatta al proprio fabbisogno. Le offerte dipendono molto dalla zona in cui si abita e al consumo annuo: in questo caso come esempio abbiamo preso le migliori offerte per il comune di Milano per un consumo medio annuo di 755 Sm3.
Leggi anche: Digitalbits nuovo sponsor della Roma: i giallorossi a braccetto con le criptovalute
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…