Idealista, Immobiliare.it, Subito.it: in Internet esistono moltissime soluzioni per aiutarti a vendere casa! Scopriamole insieme.
Stai pensando di cambiare casa e vuoi vendere la tua? Hai finalmente trovato il periodo giusto e, dopo tanta indecisione, sei giunto alla decisione definitiva? Certo, i dubbi al riguardo sono ancora tanti e le questioni da valutare sono diverse, a partire dalla tipologia, dal budget, dal tempo e dalla pazienza. Se devi vendere il tuo appartamento e vuoi farlo senza troppe rogne, sicuramente una delle soluzioni più immediate è quella di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare. Questo, di fatto, ti eviterà parecchie questioni spinose e soprattutto la ricerca di un’acquirente. Tuttavia, l’agenzia ha dei costi che forse potresti voler risparmiare. Una soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi ad Internet, che offre diverse opzioni al riguardo.
Leggi anche: 320 euro in regalo grazie al bonus bancomat: ecco come
Una delle prime soluzioni che ti consiglio è Immobiliare.it, un sito di cui avrai sicuramente sentito parlare più volte. Il portale, disponibile anche con app per Android ed Ios, permette di inserire e pubblicare annunci relativi alla vendita e all’affitto di immobili. Non ha nessun costo e per usufruirne basta registrarsi, inserire l’annuncio e attendere che questo venga approvato e pubblicato online. Basta cliccare sul pulsante “Pubblica gratis”, che ti apparirà in rosso in alto a destra. Fai clic su Registrati e segui le tappe, assicurandoti di spuntare la casella in cui accetti le Condizioni Generali e informativa privacy. Successivamente, puoi scegliere la categoria di annuncio che vuoi pubblicare e fornire tutte le indicazioni sull’appartamento che vuoi vendere, tra cui prezzo e caratteristiche.
Leggi anche: Caldo: come rinfrescare casa risparmiando sulla bolletta
Un altro efficace portale è CasaClick, che permette di inserire facilmente annunci riguardanti la vendita e l’affitto di case e offre una guida del panorama immobiliare italiano. Il procedimento è simile: bisogna accedere alla pagina principale, fornire le autorizzazioni, pubblicare l’annuncio fornendo tutte le indicazioni dell’immobile. Anche Casa.it funziona in modo simile. E’ un portale che, tra le altre cose, permette di visualizzare i prezzi di mercato e calcolare il valore del proprio immobile. In questo modo potrai formulare un prezzo che sia in linea con quello di altre case simili alla propria. Anche Idealista è un ottimo portale e servizio utilizzato sia dai privati che dalle agenzie immobiliari per pubblicare inserzioni relative la vendita e l’affitto di immobili. Inoltre, ti segnalo altri siti come Case24.it, Subito.it, Kijiji, Trovacasa.net, CasaDaPrivato!
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…