Un solo stipendio non ti basta oppure vuoi mettere da parte qualche soldo in più per una vacanza? Internet offre molti spunti ed idee al riguardo e un secondo lavoro potrebbe essere la soluzione che fa al tuo caso!
Un doppio lavoro può sembrare spaventoso, ma se hai bisogno di aumentare le tue entrate, per toglierti qualche sfizio in più o semplicemente per necessità, diventa un obbligo. Magari, il lavoro che fai non ti soddisfa abbastanza e non ti da molti stimoli; per questo, puoi cercare qualcosa che unisca necessità e piacere, magari sfruttando il tempo libero in modo non eccessivamente stressante.
Leggi anche: Tutti i trucchi per risparmiare partendo dalle tue abitudini!
Prima di tutto occorre tenere presente che il doppio lavoro è legale per i lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti part-time e dipendenti pubblici, in determinate condizioni; mentre se siete lavoratori dipendenti dovreste informarvi bene per non mettere a rischio il vostro lavoro principale. In caso di doppio lavoro, informatevi anche sulla tassazione o rischierete di lavorare in nero e di avere su di voi l’occhio del fisco!
Leggi anche: Case a 1 euro: cosa sono, dove si trovano e come riportano i turisti in Italia
Oggi esistono molte professioni che possono essere fatte da chiunque con una connessione a internet e un po’ di contatti, spesso legate a attività commerciali o al tempo libero. Ecco alcune di queste:
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…