Il risparmio e la gestione delle proprie finanze è un argomento che tocca tutti. Ci sono dei metodi per risparmiare sulle spese e oggi vediamo alcune app che possono aiutare in questo compito.
Le app di riparmio ed assitenza sono applicazioni che forniscono gli strumenti per tenere sotto controllo le proprie spese. Il più grande problema di spendere poco e spesso (colazione al bar, spese per snack fuori, piccoli acquisti per hobby, ecc) è che non fa rendere conto il soggetti di quanto stia effettivamente spendendo e si rischia di arrivare a fine mese con molti meno soldi di quanto immaginati.
Leggi anche: Come risparmiare in casa, ecco tutti i trucchi efficaci
Al posto di tenere un resoconto scritto di proprio pugno di tutte le entrate e le uscite della propria vita, conservando scontrini, fatture e ricevute di pagamento, una app permette di tenere i conti in maniera più semplice e con un investimento minore di tempo.
Diversamente dai salvadanai elettronici dove è possibile inserire in un piccolo conto somme di denaro che si vuole mettere da parte e non rischiare di spendere, manualmente o facendo accedere automaticamente la app al proprio conto corrente, le app di risparmio hanno principalmente la funzione di creare fascicoli digitali delle spese di chi le usa e di fare da memorandum nel caso qualcosa vada fuori posto.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…