Una vacanza può essere una spesa impegnativa per molti, ma esistono dei modi per viaggiare senza spendere una fortuna.
Dopo un 2020 chiusi in casa a causa della pandemia di Covid-19, quest’anno è nuovamente possibile andare in vacanza con un tasso di rischio di malattie molto ridotta grazie alla capillare distribuzione dei vaccini e alle ormai metabolizzate procedure di sicurezza personali contro i contagi, ci possiamo sentire relativamente al sicuro.
Leggi anche: Vacanze, come capire che c’è aria di truffa! Attenzione ai pagamenti
Tuttavia una vacanza, sia in Italia che all’estero, è comunque una spesa non indifferente e se ci fosse un modo per ridurre le spese della vacanza, sarebbe il caso di considerarlo. Per fortuna ce n’è più di uno.
Internet potrebbe essere il vostro migliore amico in questa ricerca di vacanze a basso budget; cercando in rete e possibile trovare offerte di ogni tipo, compagnie che offrono vacanze low cost o buoni sconto sotto forma di coupon. Con un po’ di pazienza è possibile trovare quello che fa per se, inoltre ci sono le sempre valide offerte last minute, che salvano la vita in varie situazioni.
Una chiamata agli hotel potrebbe essere una souzione old school, ma è sempre valida per trovare occasioni interessanti che solo chi è sul posto può conoscere, oppure cercare di trattare un prezzo di favore. Questo può essere il caso se si tratta di hotel a conduzione familiare.
Leggi anche: Bonus vacanze, niente proroga: 500 euro fino dicembre
I pacchetti all inclusive possono essere una buona alternativa per risparmiare qualcosa su una vacanza e non avere il problema di organizzare le attività visto che spesso includono, oltre a viaggio, vitto e alloggio, anche escursioni, trasfermenti da e per l’aeroporto e magare altro ancora. Sempre leggere bene il contratto e l’offerta prima di accettare.
Il fenomeno dei ben and breakfast e degli appartamenti privati messi a disposizione si è molto ampliato negli ultimi anni, tanto da formare un mercato parallelo a quello degli hotel dai prezzi molto più abbordabili, al prezzo di qualche concessione sulle comodità. Su internet si possono trovare migliaia di questi piccoli posti che faranno passare una vacanza magari meno comoda, ma molto più avventurosa e a contatto col clima del luogo che si va a visitare.
Ci sono alcuni trucchi per risparmiare sui biglietti aerei:
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…