Ecco in cosa consiste il servizio di Amazon “Paga in contanti nel punto più vicino”, per poter pagare comodamente in negozio.
Amazon è ormai il colosso dell’ e-commerce. Tra sconti, offerte e moltissimi prodotti in vendita, l’azienda di commercio statunitense è ormai imbattibile e scala tutte le classifiche, sia a livello di numero di prodotti che di qualità dei servizi offerti. Partita come azienda di commercio elettronico, si è poi ampliata tanto che oggi su Amazon è possibile trovare davvero di tutto, usufruendo anche di servizi di lettura libri e di visione di film. Un po’ come Netflix.
Leggi anche: Bonus dell’INPS: pioggia di soldi a chi lo richiede | Ecco come fare
Oggi ti parleremo del servizio di Amazon “Paga in contanti nel punto più vicino”. Paga in Contanti è un metodo di pagamento che consente ai clienti di Amazon.it di pagare in contanti presso un negozio aderente, per ordini idonei effettuati su Amazon.it. L’opzione viene visualizzata come metodo di pagamento disponibile per gli ordini idonei durante il processo di acquisto. Basta selezionare la voce “Paga in Contanti nel Punto Vendita più vicino” come metodo di pagamento al momento del check-out e completare l’ordine cliccando Acquista ora.
Leggi anche: Bonus collaboratori sportivi, quando arrivano i pagamenti?
Come funziona
Una volta effettuato un ordine utilizzando Paga in Contanti nel Punto Vendita più vicino, Amazon ti invierà un’e-mail di Ricezione Ordine e un codice che dovrai presentare presso il negozio del rivenditore autorizzato. In questo modo, procederai ad effettuare il pagamento in contanti del tuo ordine entro 48 ore a partire dalla ricezione dell’e-mail di “Ricezione Ordine”. Se il pagamento non viene effettuato entro 48 ore, l’ordine verrà automaticamente annullato e non sarà richiesta alcuna ulteriore azione da parte tua. Se effettui il pagamento entro 48 ore, invece, riceverai un’e-mail di conferma del pagamento.
Rimborso
L’articolo acquistato verrà spedito all’indirizzo di spedizione selezionato durante il processo di acquisto, solo una volta ricevuta la conferma del pagamento. E’ possibile monitorare lo stato dell’ordine nella sezione “I miei ordini” accedendo dal tuo account Amazon.it. Utilizzando questo metodo di pagamento, il rimborso eventuale degli articoli sarà emesso esclusivamente tramite Buono Regalo Amazon.it, che verrà automaticamente aggiunto al saldo dei tuoi Buoni Regalo Amazon.it. Il servizio potrebbe non essere disponibile per alcuni articoli, come le Offerte lampo, gli ordini “Acquista ora”, i Buoni Regalo Amazon.it, gli e-books e i prodotti digitali, abbonamenti o opzioni di spedizione come Premium.