A partire dal primo luglio, in Italia, non si potrà più prelevare presso gli sportelli bancomat di Ing che verranno chiusi.
Novità in arrivo sui conti correnti e sui prelievi bancomat. Infatti, a partire dal primo luglio, alcuni correntisti non potranno più prelevare su alcuni sportelli Atm, che saranno chiusi. Ad esempio, la Banca ING olandese ha deciso di chiudere i propri sportelli bancomat in Italia, così da avviare rapporti con i propri clienti esclusivamente online.
“Il nostro obiettivo è evolvere verso un sistema sempre più cashless e mobile first. Che è un progetto coerente con le richieste della nostra clientela”, ha detto Alessio Miranda, manager di Ing Italia.
Leggi anche: Bonus studenti 2021, come funziona e a chi è rivolto
La banca del gruppo olandese mira a favorire i movimenti online e ad insistere sull’uso del digitale. Un mutamento di strategia che mira a puntare sempre meno sull’uso del contante a favore di transazioni totalmente digitali. Inoltre, chiuderanno anche le filiali Ing di molte città italiane come Trieste, Vicenza, Mestre, Cagliari, Firenze, Vicenza, Genova, Catania, Bergamo, Verona e Monza. Le operazioni potranno comunque essere portate avanti dall’applicazione Ing, scaricabile su smartphone oppure accedendo alla pagina ufficiale web della banca.
Leggi anche: Come avere il Bonus vacanze nella Dichiarazione dei redditi
Per agevolare i suoi clienti, la Ing ha cercato di scontare le commissioni che vengono pagate per effettuare ogni operazione. Per i clienti storici della banca, con un rapporto a partire dal 2018, tale operazione sarà totalmente gratuita, senza nessuna commissione su prelievi superiori ai 50 euro. Nel caso di prelievo minore a questa somma, la commissione è di 0,45 centesimi. Sono previste agevolazioni anche per i clienti Ing con Conto Arancio, sempre con costo del prelievo pari a 0. Negli altri casi, la commissione è pari a 0,75 centesimi.
La banca olandese ING ha attivato anche dei canali di comunicazione. E’ possibile contattare il numero 02.89.66.59.87. In presenza di malfunzionamenti del sito, oppure dell’app è attivo il numero 800.71.71.73 (raggiungibile da rete fissa); per la rete mobile o estero è attivo il numero 02.999.67.89.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…