Voglia di vacanza? Qualche semplice e piccolo consiglio può aiutare a farti risparmiare sui viaggi e sui biglietti aerei.
Viaggiare gratis, si sa, è impossibile. Nonostante ad ognuno di noi piacerebbe notevolmente poter essere in viaggio senza spese, la cosa non è fattibile. Se pensi di voler viaggiare in aereo, sicuramente una delle prime questioni da valutare è il costo del biglietto aereo. Esistono diverse soluzioni che ti permettono di poter viaggiare ad un costo non eccessivamente alto. Ad esempio, puoi prenotare e acquistare la tua vacanza su internet. Spesso, questo metodo risulta molto più conveniente delle varie offerte proposte in un’agenzia di viaggio.
Leggi anche: Bonus vacanze, chi ne ha già usufruito può fare nuova domanda?
I siti online, infatti, permettono di tenere sotto controllo le promozioni e ti propongono spesso e volentieri le soluzioni più vantaggiose per te. Puoi inoltre trovare un risparmio agendo, ad esempio, sui tempi di prenotazione; scegliendo determinati giorni ed orari per partire; utilizzare una carta di credito giusta; prenotare last minute. Se sei alla ricerca di trucchi per risparmiare e viaggiare low cost, è possibile seguire alcuni consigli.
Leggi anche: Come avere il Bonus vacanze nella Dichiarazione dei redditi
Ad esempio puoi:
L’allentamento delle restrizioni, la minore incidenza del Coronavirus, l’andamento positivo del piano vaccinale lasciano intravedere una luce alla fine del tunnel. L’estate, quest’anno, si sente ancor di più, vista la situazione pandemica che ha rallentato di fatto, per un anno, tutte le nostre attività. La situazione dei contagi di Covid-19 sta rapidamente migliorando e le regioni si sono da subito attivate per cercare di attirare turisti nelle loro zone e favorire la ripresa dell’economia. Con lo stesso criterio si è mosso il governo, che ha deciso di prorogare ufficialmente il Bonus Vacanze fino al 31 dicembre 2021.
Si tratta di un voucher fino a 500 euro spendibile per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia o per pagare i servizi offerti da agenzie di viaggi e tour operator solo in ambito nazionale. Il Bonus può essere richiesto dalle famiglie con reddito fino a 40.000 euro, calcolato in base alla Dichiarazione sostitutiva unica (DSU). L’entità del voucher dipende però dalla grandezza del nucleo familiare. Spettano 500 euro per nucleo composto da tre o più persone; 300 euro da due persone; 150 euro da una persona.
I trucchi per viaggiare low cost
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…