Quanto guadagna Benedetta Rossi, la food blogger di successo diventata famosa grazie al suo programma su Real Time?
Simpatica, divertente, spontanea e genuina. Lei è Bendetta Rossi, diventata nota grazie al programma di Real Time “Fatto in casa con Benedetta”. Tra le più famose food blogger italiane, è proprietaria di un agriturismo in provincia di Fermo, nelle Marche, come si evince facilmente dalla sua parlata. A renderla nota è stato un canale su Youtube, oltre che un blog, in cui la “chef” spiega in modo semplice tutte le sue ricette. Proprio la semplicità è stata la chiave del suo successo che le ha portato un pubblico affiatatissimo che la segue ogni giorno con costanza e passione.
Leggi anche: Europei 2021, quanto guadagnano i calciatori dell’Italia?
Nata a Porto San Giorgio, ha imparato i segreti della cucina da sua madre e dalla nonna, che le hanno trasmesso l’amore per il cibo. Proprio l’apertura dell’agriturismo con suo marito Marco ha fatto sì che la sua passione diventasse a tutti gli effetti un lavoro. Benedetta si ispira a ricette della tradizione, recuperando valori e sapori di una volta. Il programma che l’ha consacrata ufficialmente al pubblico del piccolo schermo è seguitissimo e va in onda su Food Network e Real Time.
Leggi anche: Mancano lavoratori stagionali, per i gestori dei lidi colpa del Reddito: ma è davvero così?
Quanto guadagna Benedetta Rossi ?
Con oltre due milioni di iscritti su YouTube, Benedetta Rossi è la food blogger più seguita del nostro Paese. Ogni video-ricetta raggiunge circa un milione di visualizzazioni e su Instagram ha ormai superato i tre milioni di follower, con uno stipendio compreso tra i duemila e i quattromila euro, soltanto grazie ai social. Grazie ai video su Youtube, Benedetta Rossi riesce a guadagnare 75 mila euro all’anno, a cui vanno aggiunti gli incassi della vendita dei suoi libri di ricette, le sponsorizzazioni e chiaramente i ricavi dal suo programma!