Secondo l’ultimo report di Ups sulla “Smart E-commerce 2021”, i consumatori italiani mostrano un maggiore interesse verso i rivenditori che guardano alla sostenibilità.
La sostenibilità non è più un’opzione, ma un obbligo morale. Salvaguardare il nostro pianeta rendendo le nostre azioni e abitudini più sostenibili, appunto, è qualcosa da cui non possiamo più sottrarci. Lo dimostrano le numerose proteste e organizzazioni nate proprio con l’ottica di incrementare l’attenzione delle persone alla sostenibilità. Il pianeta va preservato e, anche nell’ e-commerce, si sente l’esigenza di agire in ottica green e sostenibile. Secondo quanto emerge dal nuovo report di Ups sulla “Smart E-commerce 2021”, gli italiani sono i più attenti mostrando un interesse spiccato verso l’attenzione dei rivenditori alla sostenibilità. L’82% degli intervistati, infatti, tiene conto delle scelte sostenibili effettuale dal rivenditore per orientare i propri acquisti.
Leggi anche: Sostegni, arriva il bonus di 800 euro per genitori separati: chi può richiederlo
L’Italia, con oltre la metà dei consumatori, vuole infatti che i grandi e importanti rivenditori nazionali o internazionali agiscano in ottica sostenibile, magari limitando l’impronta di carbonio per le consegne. Il 76% dei consumatori italiani ha dichiarato anche che è importante che il partner di consegna dei rivenditori offra opzioni di consegna sostenibili.
Leggi anche: Sostegni, svolta sul Canone Rai: ecco chi non deve pagarlo
Il 75% degli intervistati a livello europeo ha concordato sull’importanza che i rivenditori integrino ambiente e sostenibilità nelle proprie iniziative, prodotti e servizi. Il report ha come obiettivo quello di rilevare informazioni esclusive sui comportamenti, gli atteggiamenti e le aspettative da parte dei consumatori. Emerge che è il Belgio invece il paese europeo in cui stato espresso il minor interesse in merito. La percentuale resta comunque piuttosto alta: ben il 69%. Il sondaggio è stato condotto a gennaio 2021 su un campione di oltre 10 mila consumatori di ben otto mercati europei quali Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Polonia.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…