La Roma ha pagato Nicolò Zaniolo 4,5 milioni di euro. Ma quanto guadagna il giocatore?
Nicolò Zaniolo è reduce da una relazione con l’influencer Chiara Nasti e anche dall’addio agli Europei. Infatti, il romanista non è nell’elenco degli azzurri coinvolti nella fase di vaccinazione allo Spallanzani di Roma e all’Humanitas di Milano per poter partecipare agli Europei. Gli azzurri giocheranno l’11 giugno contro la Turchia. Mancini ha stilato un’apposita lista allargata di 30-35 giocatori; ma tra questi non c’è Nicolo Zaniolo.
Leggi anche: Pro player, quanto guadagnano i giocatori professionisti su Fortnite
Forse, a bloccare la partecipazione del trequartista della Roma, c’è la riabilitazione post rottura del legamento crociato sinistro. Inoltre, il Covid avuto a gennaio ha rallentato il suo rientro in campo. Tuttavia, il 30 aprile Zaniolo aveva sostenuto un primo accertamento a Villa Stuart per verificare le condizioni della gamba sottoposta all’operazione. Classe 1999, Zaniolo è figlio di Igor, ex centravanti a Spezia e Cosenza e di Francesca Costa. E’ cresciuto calcisticamente tra i settori giovanili del Genoa e della Fiorentina. Nel 2016 passa all’Entella e a 17 anni esordisce in Serie B, attirando così le attenzioni dell’Inter che per 2 milioni di euro lo acquista a luglio 2017.
Leggi anche: Come risparmiare sul costo della benzina in poche e semplici mosse
Nicolò Zaniolo è stato acquistato dalla Roma nella stagione 2018/19, mentre Radja Nainggolan passava all’Inter. Per il suo cartellino, i giallorossi hanno dato ai nerazzurri un corrispettivo di 4,5 milioni di euro. L’Inter, oltre a incassare una plusvalenza di 2,643 milioni di euro, si è garantita anche il 15% di un’eventuale futura cessione. L’accordo che lega Zaniolo alla Roma scadrà il 30 giugno 2024. Quanto al guadagno, sembra che Zaniolo guadagni uno stipendio base di 1,6 milioni a stagione, che può arrivare fino a 2,2 milioni con i bonus. Entrato anche nel giro della Nazionale, stando al sito specializzato Transfermarkt, il suo attuale valore di mercato è di 55 milioni.
Quando è arrivato alla Roma, Nicolò Zaniolo guadagnava 700.000 euro l’anno.
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…