Se ti chiedi come fare per risparmiare sul costo della benzina, sei nel posto giusto. Ecco qualche piccolo trucco che può fare al caso tuo.
Come risparmiare benzina? Del resto, tutti quelli che hanno un auto si chiedono come ammortizzare i costi. Tra benzina, parcheggio e manutenzione mantenere un’autovettura può risultare non proprio cosa da poco. Il consumo di benzina è quello che pesa di più sul portafogli ( tanto che molti stanno optando per le auto elettriche). Diventa anche importante capire sia quali sono le auto che consumano meno; sia capire come risparmiare carburante. Oltre alle caratteristiche tecniche dei mezzi, incidono notevolmente anche le abitudini di guida.
Leggi anche: Bonus matrimonio 2021, tutto quello che c’è da sapere
Uno dei primi consigli per ammortizzare i costi, è far attenzione al cambio. E’ infatti sconsigliato tirare le marce e far salire di giri il motore. Non bisogna superare i 2.500 giri per i motori a benzina e i 2.000 per quelli diesel prima di cambiare marcia. È sconsigliato anche scalare di terza e quarta subito dopo poco partiti. Infatti, questo richiede uno sforzo costante sull’acceleratore per non fermare l’auto. Insomma, dare gas più del necessario fa sempre consumare ed è quindi una brutta abitudine da evitare. Così come vanno evitate accelerazioni e frenate brusche. Bisogna, al contrario, mantenere una velocità costante, senza frenare in modo troppo deciso o accelerare all’improvviso.
Leggi anche: Cashback, in arrivo provvedimenti per i furbetti del rimborso
Altri piccoli consigli possono essere:
Gli importi pensionistici stanno per subire dei cambiamenti. Con la mensilità di luglio qualcuno potrebbe…
Il modulo pubblicato dall'IFEL è uno schema di regolamento per la definizione agevolata dopo ingiunzioni…
Per andare in vacanza al di fuori dell'Unione Europea è necessario un passaporto. Sono disponibili…
Luglio è un mese d'oro per tutti i pensionati. In particolare per chi ha una…
L'inflazione sta colpendo l'economia italiana sotto molti punti di vista. Le pensioni potrebbero essere le…
La scadenza del 30 giugno per avvalersi dell'affrancamento fiscale si avvicina: quando conviene e quando…